skip to Main Content
Schermata 2017-11-06 alle 11.42.33

“Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.”

(Sandy Gingras)


pexels-photo-1223648

UN UNICO INTERLOCUTORE, TANTI VANTAGGI!

Affidando la sua imbarcazione a un unico interlocutore  che gestisce tutti gli aspetti della vendita, quale è “Loano Yachting” avrà la certezza di venderla al miglior prezzo possibile.
Infatti quando le imbarcazioni vengono posizionate su più canali di vendita e affidate a più operatori, questi ultimi pur di chiudere la vendita fanno eseguire offerte al ribasso, danneggiando così l’armatore che vende.
Affidandosi a
“Loano Yachting” 
 avrà invece, oltre alla certezza della vendita al prezzo equo di mercato, anche quella di tutelarsi contro eventuali svalutazioni della Sua Imbarcazione.
Scegliendo la professionalità e la serietà si viene sempre ripagati di più. 


Untitled 6

UGO DODERO

Mediatore Marittimo


Untitled 5

MAURIZIO DODERO

Mediatore Marittimo


Untitled 5

MARIO MARTINETTO


“Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.
(Rainer Maria Rilke)”


7113714571_b58fdfcd9f_z

SIAMO I TUOI YACHT BROKERS

Loano Yachting è una società di mediazione marittima specializzata nel diporto, presente da oltre vent’anni nel mercato nautico.
L’amministratore unico, Ugo Dodero, diplomato costruttore navale e Mediatore Marittimo, vanta un’esperienza pluriennale nel campo della cantieristica navale, inoltre ha svolto per diversi anni l’incarico di ispettore del RiNa per il rinnovo del certificato di sicurezza delle imbarcazioni da diporto. Insieme agli altri soci: il fratello Maurizio, anch’egli Mediatore Marittimo e a Mario Martinetto, portano avanti l’attività di vendita di imbarcazioni usate o nuove, locazione e noleggio di Yachts e Caicchi, con professionalità e scrupolosità, assistendo il cliente nelle varie fasi della trattativa sia dal punto di vista tecnico (grazie all’esperienza maturata nei decenni di lavoro) sia dal punto di vista contrattuale (grazie alla qualifica professionale di Mediatori Marittimi).


33608045681_18de520153_z

SERVIZI OFFERTI DA “LOANO YACHTING”

#Mediazione  tra le parti al fine di stipulare tra loro contratti di vendita, costruzione, locazione, noleggio
# Agire con la diligenza e la cura del buon padre di famiglia, rispettando le regole ed i canoni di correttezza e di professionalità.
# Agire sempre nel rispetto delle leggi in generale ed in particolare di quelle che regolano la professione dando prova al Cliente che ne faccia richiesta di essere regolarmente iscritto al Ruolo dei Mediatori Marittimi.
# Rispettare rigorosamente il segreto professionale ed esigere che questo venga osservato anche da parte di Collaboratori, Dipendenti e Colleghi che lo coadiuvano nello svolgimento dell’attività, attenendosi anche a quanto previsto dalla Legge 675/96 sulla Tutela dei Dati Personali.
# Essere aggiornati costantemente affinché le proprie prestazioni professionali possano essere qualificate e competenti.
# Agire sempre con trasparenza, evitando ogni possibile equivoco nell’interesse delle parti ed evitando di creare pregiudizio alla dignità della professione .
# Astenersi dall’adottare forme di pubblicità scorretta e menzognera, ricordando che è illecito omettere di comunicare precisazioni e fatti necessari al Cliente per valutare correttamente un prodotto, un’attività o un servizio  
#Redazioni di certificati di stima commerciale dell’imbarcazione valide ai fini assicurativi, banche, ecc.
La redazione di certificati attestanti il valore commerciale di una nave (vedi art. 136 C.N.) è una delle tipiche attività professionali svolte dai Mediatori Marittimi,  data la loro ottima conoscenza del mercato della compravendita e del corso dei noli, nonché l’imparzialità, l’indipendenza e l’equidistanza che deve caratterizzarne l’operato.    Il Mediatore marittimo è il professionista a  cui si rivolgono abitualmente armatori, banche, enti dello stato, compagnie di assicurazione e privati in genere, al fine di ottenere la stima del valore commerciale, eventualmente asseverata, dal natante all’ imbarcazone da diporto, fino alla nave mercantile, da opporre validamente nei confronti di terzi.
 

y OldCoupleCruise-color-1024×724

Vuoi vendere la tua Barca? Affidati a noi, Saremo a disposizione per ogni tua necessità

dogs-1245641_640
0
Translate »